Il saluto del Questore Stellino a Ravenna: “I Romagnoli mi sono entrati nel cuore”

0
278

Giuseppina Maria Rita Stellino, Questore di Ravenna, ha convocato una conferenza stampa per salutare e ringraziare la città. Dal 15 maggio sarà nuovo questore a Livorno, dopo due anni di attività al comando della Polizia di Stato bizantina.
Nata a Busto Arsizio (Varese), laureata in Giurisprudenza, Stellino ha lavorato a Milano, al servizio Volanti, poi alla Dia a Roma, nel servizio di scorta del Preidente della Camera dei Deputati e nel servizio investigativo della polizia delle comunicazioni.
Nel 2019 la direzione della questura di Oristano, nel 2021 la chiamata a Ravenna.

In attesa di conoscere il nuovo nome a capo della Polizia, nel frattempo a Ravenna si è insediata Paola Laici, Primo Dirigente della Polizia di Stato, che ha assunto l’incarico di Vicario del Questore.

Laureata in Giurisprudenza e in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni, abilitata alla professione forense, la Dott.ssa Liaci è entrata nella Polizia di Stato nel 1990.
Nel corso della sua carriera ha prestato servizio presso la Polizia Ferroviaria di Reggio Calabria e successivamente presso il Centro Operativo della Divisione Investigativa Antimafia dello stesso capoluogo.
Nell’aprile del 2013 è stata trasferita in provincia di Modena, a Mirandola, ove ha diretto il Commissariato di P.S. fino al gennaio 2015, quando ha assunto la direzione della Divisione Anticrimine della Questura di Modena, incarico che ha lasciato nell’agosto del 2017 per dirigere la Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Parma, e nel luglio del 2020 si è insediata ad Arezzo quale Vicario del Questore.