Il Rione Rosso di Faenza per celebrare la Pasqua ha ideato le “ColomBAU”, colombe di Pasqua per cani, con ingredienti studiati per loro, quali farina integrale, yogurt neutro, olio di oliva e decorate con rondelle di carota e riso soffiato.
Un lotto di queste colombe è stato donato dal Rione Rosso agli ospiti randagi del Rifugio del cane di Faenza. “Ringraziamo di cuore gli amici di via Campidori per questo gesto squisito (per i nostri amici pelosetti) e originale – ha dichiarato la presidente di Enpa Faenza, Maria Teresa Ravaioli -. È bello vedere quando qualcuno si ricorda anche degli animali meno fortunati, e anche se loro non possono ringraziare siamo certi che apprezzeranno questo regalo”.
È possibile acquistare le ColomBAU al prezzo di 5 euro l’una prenotandole entro il 1 aprile al numero 3479743667.
Enpa Faenza coglie l’occasione per augurare a tutti una buona Pasqua senza agnello: “Purtroppo non ci si stupisce della capacità dell’uomo di soffocare ogni naturale istinto di compassione e protezione quando, nell’imminenza della Pasqua, interessi economici e retrograde convinzioni ripropongono quella strage degli innocenti annualmente perpetuata – ha rimarcato Maria Teresa Ravaioli -. È in questi giorni che si raccolgono gli ordini, si fa la conta negli ovili, inizia la strage. Abbattere la domanda è l’unico modo per fermare questa barbara consuetudine, rendendo anti-economico un mercato basato sullo sfregio a ogni senso morale”.
Enpa ricorda inoltre che è iniziata la campagna di tesseramento per il 2021: chi volesse diventare socio per sostenere le attività in favore di cani e gatti, può farlo in tantissimi modi: tramite Satispay (https://tag.satispay.com/EnpaFaenza), con versamento bancario (Iban: IT 93 T 08542 23700 000000062216 presso Banca di credito cooperativo ravennate, forlivese e imolese – sede di Faenza), tramite il pulsante “Fai una donazione” sulla pagina Facebook “Rifugio del Cane E.N.P.A. Faenza”, oppure contattando direttamente Enpa al numero 0546 661203 (il martedì e il giovedì dalle 10 alle 12) o tramite mail a faenza@enpa.org.