Primo allenamento agli ordini di mister Andrea Dossena per il Ravenna Football Club. Al tradizionale appuntamento di Glorie per l’inizio della preparazione atletica si sono ritrovati 22 giocatori. Aggregati agli acquisti annunciati negli ultimi giorni, 9 ragazzi cresciuti nella RFC Academy che potranno giocarsi le proprie carte in prima squadra.
Concentrazione, entusiasmo e tanta voglia di sudare, sono questi gli elementi che hanno caratterizzato il raduno del Ravenna FC e che dovranno essere il leit motiv di tutta la preparazione. Dopo lo screening iniziale con test sierologici ed antigienici rapidi (risultati tutti negativi) il gruppo squadra ha potuto apprezzare il primo discorso di mister Dossena, pronto subito a toccare le carte giuste per richiedere la massima dedizione alla causa.
A seguire tutti sul campo a sostenere i primi test fisici sotto il sole di Glorie ed a svolgere il primo lavoro individuale di preparazione atletica e prevenzione infortuni.
Il tutto sotto l’occhio attento del direttore dell’Area Tecnica Grammatica che ha potuto finalmente vedere in campo il frutto del lavoro di queste prime settimane al Ravenna FC: “Le prime sensazioni sono di aver visto negli occhi dei ragazzi la consapevolezza di quello che ci aspetterà quest’anno. Sono contento di potere avere aggregati i ragazzi della Juniores che l’hanno scorso hanno disputato un grande campionato e quindi avranno la possibilità di mettersi in mostra in questi giorni. Ho sentito parlare poco ma ho visto correre tanto quindi questo è di buon auspicio.”
Ecco la lista dei giocatori disponibili nelle file giallorosse:
Portieri:
- Antonini Alessandro ’03
- Catalano Pietro ’03
- Salvatori Giovanni ’02
Difensori:
- Antonini Matias Lui ’98
- Cesprini Martino ’02
- De Angelis Roberto ’01
- Grazioli Luca ’02
- Nagy Filip ’01
- Polvani Lorenzo ’94
- Stellacci Antonio Pio ’02
- Vultaggio Nikolas ’03
Centrocampisti:
- Calì Michele ’94
- Ceccuzzi Edoardo ’99
- Gordini Leonardo ’02
- Haruna Adamu ’00
- Lussignoli Andrea ’01
- Prati Matteo ’03
Attaccanti:
- Ambrosini Alex ’86
- Guidone Marco ’86
- Macrì Davide ’96
- Mascanzoni Mattia ’03
- Saporetti Simone ’98