Ieri mattina il Prefetto di Ravenna Castrese De Rosa ha visitato la Angelo Pescarini Scuola Arti e Mestieri. Accolto dalla presidente della scuola Simona Pepoli e dal Direttore Roberto Zoffoli, De Rosa ha incontrato e dialogato con il personale dell’ente per conoscere da vicino le attività svolte dalla scuola, per le quali ha mostrato il proprio apprezzamento. Durante l’incontro, il Prefetto ha visitato anche le aule didattiche e i laboratori tecnici.
“Ringrazio la Presidente, il Direttore e tutto il personale – ha dichiarato il Prefetto De Rosa al termine della visita – per la calorosa accoglienza. La scuola Pescarini svolge un’attività importante per lo sviluppo professionale e personale di giovani e adulti del territorio Ravennate, in particolare di quelli che affrontano maggiori difficoltà: anche i minori stranieri non accompagnati trovano qui una possibilità di imparare un mestiere e socializzare. È una Scuola con una lunga storia alle spalle, fatta di impegno e dedizione. E abbiamo sempre più bisogno di elettricisti, termoidraulici, meccatronici e operatori socio-sanitari”.
“Qualche giorno fa il Direttore Zoffoli ed io siamo andati in Prefettura – ha dichiarato la Presidente della Pescarini, Simona Pepoli – Durante l’incontro, il Prefetto De Rosa ci aveva promesso una visita. Così è stato, e ne siamo onorati”.