Una rotatoria a Cosina, lungo la via Emilia, all’incrocio con via Carbonara e via Corleto, teatro di numerosi incidenti stradali, anche purtroppo mortali. Da tempo la comunità faentina dibatte sugli interventi per aumetare la sicurezza in quel tratto di strada, come richiesto a gran voce dai residenti della zona. Il Comune di Faenza recentemente ha chiesto ad Anas e Provincia interventi per rendere meno pericolosa l’intersezione. Italia Viva aveva chiesto una rotatoria. Ora è Il Popolo della Famiglia a rilanciare l’idea della rotonda: “Numerosi cittadini residenti nella zona interessata ma non solo – afferma Alessandro Vitali, dirigente comunale del Popolo della Famiglia – hanno lamentato l’enorme pericolosità dell’incrocio stradale tra la Via Emilia, Via Carbonara e Via Corleto. Si tratta di uno snodo molto trafficato, essendo di fatto il collegamento alla Via Emilia di diverse frazioni faentine.
Una pericolosità – prosegue Vitali – testimoniata dai tanti incidenti, più o meno gravi, che si sono succeduti negli anni.
Come Popolo della Famiglia Faenza chiediamo all’Amministrazione ed a chi di competenza, di valutare la progettazione e la realizzazione di una rotonda, in modo da snellire la circolazione e renderla quanto meno più sicura.
Il primo di tanti incroci – conclude Vitali – che la giunta dovrebbe passare al vaglio per migliorare il traffico cittadino.”