La nuova stagione agonistica 2018/2019 è alle porte e il progetto nato lo scorso anno dalle ceneri del NUOTOROMAGNA con la confluenza sotto l’egida della Libertas Nuoto Ravenna delle Società sportive Libertas, CSI, ENDAS e Nuotatori Ravennati, si arricchisce di una nuova realtà.
Premesso che nell’orbita Libertas Ravenna Nuoto sono tesserati, preparando parte della propria stagione agonistica proprio a Ravenna, anche atleti di caratura mondiale quali Fabio Scozzoli, Alessia Polieri e Carlotta Zofkova che costituiscono modelli di ispirazione per i nostri atleti, dalla prossima stagione anche Aquae Sport Center ha aderito a tale progetto e quindi anche i suoi giovani atleti gareggeranno a livello federale come Libertas Nuoto Ravenna.
Tale progetto nato dall’unione di tutte le forze coinvolte al fine di gestire al meglio gli spazi acqua e condividere esperienze e professionalità, continuerà a mettere al centro l’Atleta e a porsi sempre più, così come auspicato dal Presidente Roberto Scozzoli, quale punto di riferimento per tutti coloro che vogliono avvicinarsi all’attività agonistica al fine di creare il polo natatorio di riferimento per Ravenna e Provincia.
L’intento resta quello di fare crescere una società, di aggregare nuove persone, di cementificare amicizie e di far si che attraverso lo sport i bambini diventino adulti migliori e l’obiettivo di gestione comune per la migliore crescita di atleti e di tecnici è totalmente condiviso dal presidente di Aquae Sport Center, Gianluca Lanigra.
Tale collaborazione sarà attiva già in fase di preparazione atletica che si terrà al Parco Teodorico a partire dal prossimo 10 settembre, ed è qui che diamo appuntamento a tutti i giovani atleti che vogliono avvicinarsi al nuoto pre/agonistico. A partire dal 24 settembre inizieranno anche gli allenamenti in vasca.
Alcuni giovani atleti che attualmente nuotano presso la Piscina Aquae di Porto Fuori potranno essere gradualmente inseriti negli spazi acqua a disposizione della Libertas Nuoto presso la piscina comunale di Ravenna e sotto l’attenta e qualificata guida del D.T. Prof. Bruno Vandini, anche i tecnici uniformeranno metodologie e tecniche di insegnamento.