Visita istituzionale questa mattina ,presso il Palazzo del Governo, del Ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D’Incà, accompagnato dal Senatore Marco Croatti, dall’Assessore del Comune di Ravenna Igor Gallonetto e dal capogruppo del Consiglio Comunale Giancarlo Schiano, dopo la visita della delegazione alla Bunge Italia, azienda con sito produttivo presso l’hub dell’area portuale.
Nel corso dell’incontro in Prefettura, sono stati toccati diversi temi di attualità, quali l’impatto del conflitto Russo-’Ucrainno sul territorio, l’attuazione del PNRR e i lavori attualmente in corso che riguardano lo sviluppo dell’Hub Portuale.
Il Ministro ha rivolto un ringraziamento ai Prefetti, per il ruolo di consolidamento della coesione sociale e istituzionale svolto sui territori Provinciali.
Al termine dell’incontro, caratterizzato da un clima di grande cordialità, il Prefetto Castrese De Rosa ha offerto in dono al Ministro una copia del libro “La Dipinta Storia di Ravenna” del Prof. Gianni Morelli.