Nel pomeriggio di sabato primo dicembre, presso l’Unità operativa di Pediatria del Presidio Ospedaliero di Ravenna, il Presidente del Leo Club Ravenna, Marco Di Lecce, accompagnato dau soci del Club Chiara Galeazzi, Alessandro Giardini e Massimiliano Scaioli, ha consegnato ai pazienti presenti in reparto i calendari dell’Avvento e cioccolatini per l’iniziativa “Aspettando il Natale con i Leo”.
I piccoli pazienti hanno accolto con grande entusiasmo gli omaggi a loro riservati e la loro gioia si trasmetteva sia ai donatori sia al personale medico e infermieristico presente.
Il personale medico e infermieristico ha calorosamente ringraziato il Presidente e i soci del Leo Club Ravenna per la generosità dimostrata, sia a nome del personale della Pediatria, sia a nome della Direzione Sanitaria del Presidio Ospedaliero di Ravenna. Un ulteriore segnale di vicinanza della società civile al reparto, come era stato, per fare solo l’ultimo esempio, la donazione degli arredi del Day Hospital pochi giorni fa (al seguente link la relativa notizia sul sito Ausl: https://www.auslromagna.it/notizie/item/1832-evento-donazione-inaugurazione-dh-pediatrico-ravenna )