Il Sindaco Massimo Medri e l’Assessore all sport Michela Brunelli hanno incontrato Christian Dan, classe 2008, medaglia d’oro al Campionato mondiale giovanile “Youth League” di karate, nella specialità denominata Kumite (combattimento).
Il campionato si è svolto il 1° luglio 2022 nella città di Porec in Croazia e hanno partecipato 55 Paesi di tutto il mondo e oltre 2000 atleti.
Il giovane cervese Christian Dan fa parte della società sportiva “ASD Centro Karate Rimini-Cervia” con sede presso l’Istituto alberghiero di Cervia ed è allenato dal maestro Livio Montuori che la presiede.
Il campionato ufficiale delle Federazioni nazionali riconosciute in Italia, direttamente dal Coni (FIJLKAM) e raccolte nella WKF (Word Karate Federation) porta questa disciplina alle Olimpiadi.
Dan ha vinto anche il 1° posto Open Internazionale di San Marino del 02/04/2022; il 2° posto Open Internazionali d’Italia di Riccione del 24/04/2022; il 1° posto al Campionato Nazionale ASC di Morciano del 12/06/2022; il 2° posto all’Austrian Junior Open Internazionalie di Salisburgo del 25/6/2022.
Il Sindaco e l’Assessore hanno consegnato a Christian la prestigiosa ‘cintura nera’ e gli hanno espresso l’apprezzamento dell’intera città per i risultati finora conseguiti e per tenere alto il nome di Cervia nello sport.