Nuovo appuntamento martedì 9 luglio con il ciclo Volumi. Ospite sarà il fotografo Piero Percoco con il libro “The rainbow is underestimated”. L’appuntamento è come sempre ad Officina Matteucci, corso Mazzini 62, ingresso gratuito a partire dalle 18.30. La conversazione con l’ospite inizierà alle 19.
Durante la serata sarà presente anche MARMO, una libreria di arte contemporanea con una selezione di libri fotografici, tra cui alcuni firmati dagli autori.
The rainbow is underestimated è il secondo libro di Piero Percoco per Skinnerboox. Dopo il grande successo di Prism Interiors nel quale l’autore si è confrontato in modo del tutto sperimentale con l’editing e il design di Jason Fulford, Piero decide di raccogliere in un volume più corposo più di 100 tra le sue fotografie più rappresentative.
The rainbow is underestimated è un romanzo di formazione visiva che arriva dopo un lungo periodo di editing sulle immagini prodotte da Piero negli ultimi 5 anni.
“Abbiamo cercato di costruire una sequenza che rispecchiasse l’atteggiamento dell’autore, non abbinando le immagini in doppia pagina, ma mettendo in sequenza un flusso di connessioni, rimandi visivi e semantici.
Un piccolo viaggio dentro l’immaginario di uno dei fotografi italiani più interessanti degli ultimi anni”.
Volumi è un ciclo di presentazioni di libri fotografici di autori emergenti, a cura di Fototeca Manfrediana e Officina Matteucci.
Attraverso questi incontri si porrà l’attenzione sulle dinamiche della produzione di un progetto editoriale e di come il linguaggio fotografico si concepisce o traduce su carta stampata.