È il forlivese Emanuele Tedalti il vincitore del Pavone d’Oro 2023. 17 anni, Tedaldi ha trionfato sul palco del Masini con la canzone di Francesco De Gregori “Sempre e per sempre”.
Appassionato di musica e calcio, Emanuele Tedaldi è al terzo anno del Liceo Scientifico e da grande vorrebbe fare il fisioterapista o studiare matematica. Alla sua prima partecipazione al concorso canoro, è stato lo stesso vincitore ad accompagnarsi alle tastiere.
Il giovane trionfatore si è così aggiudicato una ceramica di Goffredo Gaeta e il diritto di partecipare al prossimo MEI in programma in autunno a Faenza.
Gli altri premi:
Per la categoria A ha vinto Orlando Mele, di soli 3 anni con “Bambinissimi Papà” del Coro Antoniano.
Nella categoria B1 Maria Elena Sana ha primeggiato con “On my won” di Nikki Costa.
Nella categoria B2 ha vinto Alice Mordenti con l’esecuzione di “Don’t rain in my parade” di Barbra Streisand.
La categoria C ha visto il successo della coppia Matilde Montanari e Giada Moretti con “No more tears” di Donna Summer e Barbra Streisand.
Il premio simpatia è Viola Zaccherini, il premio fedeltà è andato a Marta Xhebexhiu, mentre il premio della critica se l’è aggiudicato Francesca Mordenti.
La nuova categoria delle scuole, ha visto trionfare le classi 3° A e 3° D della scuola elementare Martiri di Cefalonia con il brano inedito “Coniucanto il verbo”.