Si definisce sempre più la fisionomia del Faenza calcio per la prossima stagione con alcune conferme di giocatori importanti. Su tutti, l’attaccante Luca Gardenghi,seconda o prima punta, trequartista, che offre varie soluzioni al reparto offensivo biancoazzurro.

Gardenghi, 33 anni, arrivato a dicembre scorso in biancoazzurro, ha disputato 18 partite, realizzando 10 gol e confezionando numerosi assist per i compagni, tanto da essere determinante per la risalita della squadra in classifica e per il raggiungimento della salvezza.

Sono molto contento di restare: significa tanto per me perché qui si lavora bene. L’ambiente è ideale per trasmettere la mia esperienza a una squadra giovane che può crescere dopo il buon finale dello scorso campionato. – dice Gardenghi – Non ho mai avuto dubbi sull’accordo con la società: c’è stato solo bisogno di trovare il tempo per sedersi attorno a un tavolo“.

Si segnalano intanto altre partenze: dopo 10 stagioni lascia il Faenza il portiere Federico Bentivoglio, che si accasa al Casalecchio, in Promozione, stessa categoria del Reda dove va l’esterno Giovanni Petrini.

Il difensore esperto di scuola Milan, Luca Lodetti, sole 2 partite nella stagione appena conclusa, è passato all’Alfonsine.