Ai Mondiali di Beach Tennis si è classificato al secondo posto e ora guarda già alle prossime sfide. Gran bel risultato quello di Leonardo Millefiori del Beach Park di Faenza, allenato da Michele Folegatti e Gianluca Tanesini. Lo scorso 7 settembre, dopo una finale combattutissima disputata sulla sabbia di Cesenatico, il quattordicenne faentino si è classificato al secondo posto nella categoria Junior – Doppio maschile under 14, insieme al suo compagno di squadra, Lorenzo Boldrini del Dock Sport Village di Ferrara, allenato da Patrizio Pallara. Una grande soddisfazione per Leonardo che gioca da quando aveva 7 anni e che quest’anno frequenterà il primo anno dell’Istituto Tecnico Statale “Alfredo Oriani”.

Nel 2022, Millefiori si era già aggiudicato un terzo posto ai Campionati Italiani di Beach Tennis, sia nel Doppio maschile under 12 indoor che in quello outdoor.

I due ragazzi giocano insieme da appena un anno, ma hanno dimostrato fin da subito una grande intesa che li ha portati a sfiorare il titolo mondiale.

I Mondiali di Beach Tennis si sono svolti a Cesenatico dal 2 all’8 settembre e hanno accolto campioni provenienti da 27 paesi del mondo per un totale di circa 1200 iscritti.