Ecco il decalogo Youz: idee pensate dai giovani e per i giovani, che avranno il sostegno, non solo finanziario, della Regione Emilia-Romagna.
Approvato in questi giorni dalla Giunta, sarà illustrato in videoconferenza stampa mercoledì 9 febbraio alle ore 12 dal presidente Stefano Bonaccini e dalla vicepresidente con delega alle Politiche giovanili, Elly Schlein.
Dall’ambiente agli spazi aggregativi, dal digitale alle imprese creative, dall’inclusione alla cultura, dallo sport al supporto psicologico, gli interventi spaziano in ambiti diversi: dopo il percorso partecipato avviato dalla Regione lo scorso giugno, con 11 tappe di ascolto su tutto il territorio e oltre 2mila ragazze e ragazzi coinvolti, le tante idee e proposte lanciate trovano ora una sintesi nel decalogo, per essere realizzate concretamente con il supporto degli assessorati coinvolti.
I giornalisti che intendono partecipare alla videoconferenza stampa, per ragioni tecniche sono pregati di inviare, entro le ore 11 di mercoledì 9 febbraio, una e-mail di conferma all’indirizzo: stampaseg@regione.emilia-romagna.it