Ravenna e Copenhagen vicine in nome della cultura, complice l’alleanza musicale che lega da qualche tempo LaCorelli e il Sankt Annæ Concert Choir. Un gemellaggio inaugurato nel dicembre scorso con il concerto-premio del Gershwin Quintet a Copenhagen per Jazz It Abroad, di cui LaCorelli si è fatta promotrice, e che oggi prosegue con l’arrivo a Ravenna del coro danese.
L’appuntamento è per domenica 5 marzo alle ore 18 presso la chiesa di San Romualdo, dove il Coro, composto dai 65 giovanissimi artisti del Sankt Annæ Gymnasium, eseguirà tra le altre pagine di Verdi, Rossini e del celebre compositore danese Carl Nielsen, fino ai contemporanei Ola Gjeilo ed Eric Whitacre, tra i più apprezzati autori di musica corale della scena attuale.
Forte di una lunga e rinomata tradizione, il Coro è affidato alla direzione del M° Flemming Windekilde, che lo condurrà nei prossimi mesi in un’emozionante tournée europea. Ma sono già tanti i successi raccolti dal Sankt Annæ Concert Choir in giro per il mondo, con presenze anche negli Stati Uniti, in Canada e in Australia.
Il concerto è frutto della preziosa sinergia tra LaCorelli, Ministero della Cultura e Regione Emilia Romagna.