La serie di incontri organizzati dalla Scuola Regionale dello Sport del CONI ha fatto tappa ieri sera a Ravenna. Presso la sala riunioni di via Pirano, si è svolto il corso su tre tematiche di legislazione aggiornata, aspetti giuridici e fiscali, gestione organizzativa e casi pratici.
Il corso è stato aperto dall’assessore allo sport del Comune di Ravenna Giacomo Costantini, che portando i saluti ai partecipanti ha rimarcato come, con il cambiamento della normativa, sia importante una conoscenza adeguata di tutti gli operatori del mondo sportivo.
Successivamente il delegato CONI di Ravenna Marco Tosi Brandi e il coordinatore tecnico CONI Ravenna Silvia Pagliai hanno introdotto i relatori della serata. Vaccaro Andrea, Alessia Teresa Accoto e Claudio Davoli hanno illustrato a partecipanti le tematiche della riunione.
Numerosi gli interventi dei partecipanti a chiarimento delle diverse situazioni che emergono nella quotidianità sportiva denotanti l’interesse di tutti gli addetti ai lavori e la necessità di avere le giuste conoscenze per poter procedere.