Nella seduta del 23 dicembre il consiglio comunale ha approvato una delibera relativa alla “Manifestazione di volontà a vendere mediante trattativa privata una porzione di un immobile di proprietà comunale sita a Sant’Alberto in via Nigrisoli 22”. Hanno votato a favore 23 consiglieri (gruppi Forza Italia Berlusconi per Ancarani – PrimaveRa Ravenna, Pd, Lista de Pascale sindaco, Ravenna Coraggiosa, Movimento 5 Stelle, Lista per Ravenna – Polo civico popolare, Pri, consigliere Nicola Grandi di Viva Ravenna); 5 gli astenuti (gruppi Lega Salvini Premier, Fratelli d’Italia, consigliere Filippo Donati di Viva Ravenna).
La delibera è stata illustrata dall’assessora al Patrimonio Federica Del Conte.
Del Conte ha spiegato che si tratta di una piccola particella strettamente collegata a un fabbricato condominiale che la contiene e di nessuna utilità per il Comune.
L’associazione proprietaria dell’intera struttura ha chiesto di acquistarla.
Gli uffici competenti hanno approfondito la richiesta e ritenuto che fosse possibile procedere mediante trattativa privata in quanto il valore è inferiore ai centomila euro, per la precisione la stima è di 17.719 euro.