Il Cirque Bidon, la famosa carovana trainata da cavalli al ritmo di venticinque, trenta chilometri al giorno, arriva sabato 28 luglio a Castel Bolognese.

Questo singolare “circo d’arte e di poesia, testimone di una scelta di vita controcorrente, lenta e profonda”, nato in Bretagna nel 1974 da un’idea di François Rauline alias François Bidon, che ha imparato il mestiere dai circhi tradizionali, propone lo spettacolo “Entrez dans la danse!”, sesta creazione del Cirque Bidon: tutte le sere, alle ore 21.30, nel prato della Filippina in piazzale Roma, da domenica 29 luglio fino a giovedì 2 agosto 2018.

L’arrivo della carovana, che sfilerà lungo il viale Roma per raggiungere il prato della Filippina, è previsto verso il mezzogiorno di sabato 28 agosto.

La tournée del Cinque Bidon in Emilia Romagna (11 giugno – 5 settembre 2018) è prodotta da Ater (Associazione teatrale Emilia Romagna), Tutti Matti per Colorno e Teatro Necessario.

Per la tappa a Castel Bolognese, co-organizzatore il Comune di Castel Bolognese, in collaborazione con Auser Faenza – Centro sociale La Torre e l’associazione culturale La scimmia selvaggia.

Teatro, musica e arti della pista. La nuova creazione del Cirque Bidon inviterà gli spettatori con humour e poesia a partecipare a questo viaggio nomade senza sosta, a interrogarsi e sognare sul meraviglioso movimento dei pianeti che danzano in un valzer infinito… Cerchi, sfere, equilibri, acrobazie, palle e palline, giocoleria, ruote, roulotte, bici, cerchi aerei, domande metafisiche, bollettini meteo, clown, mimi, marionette, danze, canzoni.

La biglietteria, nel prato della Filippina a Castel Bolognese, sarà aperta tutte le sere degli spettacoli a partire dalle ore 20.30: biglietti 15 euro, ridotti 10 euro (4-13 anni), ingresso gratuito 0-3 anni.

Servizio di ticketing on line a cura di vivaticket.