Prima gara ufficiale e prime qualificazioni per i colori giallorossi in questa nuova stagione agonistica 2023/24.

E’ infatti iniziata nel weekend la stagione degli assoluti che ha visto la partecipazione di ben ventitre atleti alla prima prova regionale assoluti di spada. A scendere in pedana infatti sono stati 10 spadisti e 13 spadiste.

Il prezioso pass per la gara nazionale che si svolgerà a Novembre a Caorle, è stato staccato da Francesco Delfino e Manuele Merendi per quanto riguarda la spada maschile nonché da Beatrice Fava, Anna Casamenti, Rachele Baruzzi e Alice Casamenti.
Su tutte spicca il bronzo di Beatrice Fava battuta in una semifinale al cardiopalma per 15-14 dalla forlivese Franchini, ma molto buona anche la prestazione di Anna Casamenti, giunta alla finale a 8.
Nei maschi bello il piazzamento di Manuele Merendi, ottavo, con il rammarico per il “derby ravennate” con Francesco Delfino proprio per entrare ai quarti.

Alla gara hanno partecipato anche Leonardo Bentivogli, Riccardo Gennaro, Marco Merola, Matteo Lontani, Tommaso Mazzotti, Riccardo De Angelis, Alberto Ancarani, Alessandro Brigliadori, Giada Russo, Melinda Mancinelli, Ginevra Carrozza, Lavinia Delfino, Elena Antonucci, Greta Merola, Mariagrazia Casadio, Greta Carrozza e Serena Merola.


Molto soddisfatto il Presidente del Circolo Angelo Marri che dichiara: “Siamo molto felici della qualificazione di ben sei atleti ma a renderci più felici è la pattuglia degli atleti giallorossi che aumenta nei numeri e che si fa sempre più importante nell’allenamento di sala e negli appuntamenti che contano”.