Torna in Piazza del Popolo a Faenza la festa organizzata dal Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese ed aperta a tutti i bambini della città. L’appuntamento è per mercoledì 6 giugno 2018 alle ore 16.30 per un pomeriggio di animazioni, divertimenti e spettacolo.
Tanti i momenti di gioco previsti: dall’angolo palloncini e gonfiabili a Pompieropoli, che vedrà i bambini cimentarsi in un percorso per lo spegnimento di un incendio; saranno presenti i volontari di Nati per leggere e della Biblioteca Manfrediana con letture animate per i piccoli visitatori; immancabili i giochi di una volta ed i laboratori creativi del ludobus della Cooperativa Kaleidos; l’ENPA Sezione Faenza con i propri volontari coinvolgerà i bambini nello scambio figurine Amici dei Cucciolotti; Altr’E20 Associazione Culturale realizzerà un laboratorio di stop motion e la Società Ciclistica Faentina una gimkana.
Alle 18.00 i bambini potranno assistere allo spettacolo “LA CORDA”, a cura di GERA CIRCUS, uno spettacolo di circo, in strada, di giocoleria ed equilibrismi. Una grossa corda viene utilizzata nei modi più impensati e grazie a essa e all’aiuto del pubblico Mr Gera concluderà il suo spettacolo con un equilibrio molto precario facendo numeri di giocoleria in un continuo gioco di coinvolgenti interazioni con il pubblico.
La festa si concluderà alle ore 19.30.
L’evento, realizzato in collaborazione con il CRAL del Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese e con IDEE (l’Associazione delle Donne del Credito Cooperativo), si avvale del patrocinio del Comune di Faenza e si inserisce all’interno dell’iniziativa “In ufficio con mamma e papà”. Quest’ultima ha lo scopo di permettere ai figli dei dipendenti della BCC di visitare e vivere i luoghi in cui lavorano i loro genitori.
La BCC ravennate, forlivese e imolese invita i bambini a partecipare numerosi per trascorrere un pomeriggio all’insegna dell’allegria e del divertimento, piccoli e grandi insieme.