I volontari “Mondo Libero dalla Droga” dopo diverso tempo tornano ad informare i giovani ed i loro genitori con la sensibilizzazione e contro l’uso di Marijuana e altre droghe.
Il 21 Aprile alle ore 13:00, i volontari sono andati all’uscita della scuola “Istituto Comprensivo Montanari”, Via Aquileia, 31 a Ravenna.
Hanno incontrato gli studenti, con i genitori che li aspettavano all’uscita dalla scuola. «Abbiamo distribuito gli opuscoli “La Verità sulla Marijuana” che spiega i suoi effetti sull’uso che non è da sottovalutare e in certi casi drammatico, come ad esempio il principio chimico della marijuana (Il THC) come dice una ricerca ha dimostrato che il THC una volta in circolo si immagazzina nelle cellule adipose, la mancanza di cibo o lo stress elevato possono causare la rottura di queste cellule adipose rilasciando quantità misurabili di THC nel flusso sanguigno. Le particelle chimiche inebrianti nella marijuana possono rimanere nel corpo molto tempo dopo aver smesso di usare la droga.
Pertanto, i numerosi effetti della marijuana possono affliggere una persona per anni e quindi rendere difficile il pensiero chiaro e brillante e la capacità di apprendimento.
Sono stati diversi i ringraziamenti da parte di genitori addirittura un insegnante ha detto che lo condividerà con i suoi alunni»
Un volontario dice: «I nostri interventi mirano ad aiutare i giovani attraverso la semplice informazione; è importante far capire ai ragazzi che non serve nessuna droga per divertirsi o essere forti.
Il nostro motto è l’idea del filosofo umanitario L. Ron Hubbard: ‘L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione’.
Vogliamo far capire, attraverso il materiale che distribuiamo, cosa causa l’uso di droghe e quali sono i danni sia a livello fisico che mentale.»
Il nostro scopo è raggiungere i ragazzi prima che lo facciano gli spacciatori.
Si possono richiedere gratuitamente tutti i 14 opuscoli su ogni tipo di droga oppure anche il pacchetto educativo “La Verità sulla Droga” è offerto come ausilio ad educatori che insegnano a undicenni e ragazzi al di sopra di quest’età in una classe, tengono lezioni di gruppo o di comunità in ambiente didattico.