I Consoli della Colombia in visita alla Job Industrial Academy di Ravenna

0
281

Prosegue il rapporto di collaborazione fra il Consolato della Colombia e la Job Industrial Academy di Ravenna per la formazione di personale nel settore industriale. Grazie a questa collaborazione, che è iniziata il maggio scorso, sono state formate centinaia di persone gratuitamente, per poi essere inserite nel mondo del lavoro.

Oggi preso la sede di Job Academy a Ravenna sono stati in visita i consoli della Colombia in Italia, in presenza dei dirigenti dell’azienda e del prefetto di Ravenna, Castrese de Rosa.

La Job Industrial Academy forma gratuitamente il personale, offrendo anche vito e alloggio a chi non risiede a Ravenna, e il progetto è risultato molto proficua per i corsisti, donne e uomini , che subito vengono assunti da diverse imprese. Il rapporto di collaborazione con la Job Industrial Academy rientra all’interno dei patti bilaterali fra Colombia e Italia, e grazie a questo sono più di 150 famiglie colombiane residente nel nostro paese che hanno avuto la possibilità di accoglienza e integrazione.