I Caveja vincono la 35^ edizione dei Faenza Rock ottenendo così un pass per il Mei. Secondi i Loundbanner e terzi i The Ceol. Questo il risultato finale del concorso determinato da una giuria di esperti composta da 20 musicisti e operatori del settore. Tanti i giovani accorsi alla manifestazione, amici dei musicisti sul palco pronti a sostenere le diverse band. Ospiti durante la serata gli studenti della Scuola di Musica Sarti, gli studenti di Artistation, i vincitori delle precedenti edizioni Quarto Stato e Pioggia Noise e, in apertura, Giorgia Montevecchi, Gloria Galassi e Ruggero Ricci.
Alla fine hanno vinto i Caveja, un ensemble faentino di sette elementi che ha “spiccato per le sue doti di freschezza, originalità e inventiva. Hanno vinto la Targa Faenza Rock della Casa della Musica e un Microfono offerto da Hi Fi Music Center di Lanfranco Lega. uoneranno alla
Prima Sagra della Pizza Fritta al Parco Mita il prossimo 24 settembre insieme al duo folk Emisurela, vincitrici del contest Il Liscio nella Rete. Ma soprattutto I Caveja apriranno il Mei 2021 venerdì 1 ottobre.
Insieme a loro anche i secondi e terzi classificati, rispettivamente i Loudbanner, “fautori di un metal di altissima qualità”, e The Ceol, che hanno riproposto il punk sound degli Anni Novanta. Quarti a pari merito Frieden, Viemme e Sevioh.