Mercoledì 3 agosto arrivano i Camaleonti a Monte Brullo di Faenza, con un omaggio a Tonino Crapezzi. Si aprono infatti mercoledi alle 20 le Cene & Concerto al Club Monte Brullo, organizzate insieme alla Casa della Musica di Faenza, che proseguiranno per tutti i mercoledì di agosto e settembre.
I Camaleonti omaggeranno il leader Tonino Crapezzi, recentemente scomparso proprio dopo un live dello storico complesso.
Le origini de I Camaleonti vanno ricercate al Santa Tecla di Milano, nella band di Memo Remigi e nella formazione Le Ombre di Augusto Righetti. È il chitarrista Riki Maiocchi che, sul finire del 1963, interpella dapprima il giovane tastierista Tonino Cripezzi e successivamente il chitarrista Gerry Manzoli, il batterista Paolo de Ceglie e il bassista Livio Macchia, proponendo loro di creare un nuovo gruppo musicale.
Nel 1965 la scelta definitiva del nome dopo alcuni passaggi firmati come “Mods” e “Beatnicks”. Poco dopo il gruppo entra all’interno del “clan Celentano”.
Tanti i successi: Chiedi chiedi, Sha la la la la, Portami tante rose, L’ora dell’amore, Applausi, Mamma mia, Viso d’angelo, Eternità, Tempo d’inverno, Perché ti amo, Amicizia e amore, Piccola Venere, Quell’attimo in più.
Per info e prenotazioni: Per informazioni e prenotazioni: 338.8811963 e 349.4461825 Monte Brullo e Casa della Musica