La rassegna Burattini alla Riscossa approda anche quest’anno nel centro cittadino, per il primo di tre appuntamenti nell’ambito di Ravenna Bella di Sera.
Lunedì 15 luglio infatti alle ore 21:15 sarà Piazza Unità d’Italia ad ospitare un evento speciale, ovvero l’unica tappa stagionale in Romagna del Circo Tre Dita: uno spettacolo storico nel panorama del teatro di figura nazionale, e che a trent’anni dal debutto ritorna in scena con un cast rinnovato, che vede il burattinaio bellunese Paolo Rech al fianco dello storico interprete Alberto de Bastiani.
Il Piccolo Circo dei Burattini è un vero e proprio Circo in miniatura, il più piccolo del mondo. Alberto De Bastiani presenterà lo spettacolo, suonando un vecchio organetto di Barberia, coinvolgendo attivamente il pubblico; Paolo farà vivere gli acrobati, i domatori e i clown, con tre dita della mano.
Il cast è ricco di artisti internazionali: Vladimir Bombaciov, l’ultimo uomo proiettile; Lulù, la donna più Forte del mondo che affronta il più coraggioso bambino del pubblico; il fachiro Hai Ke Mal; Dadamus il più vecchio domatore di tutta la storia e della preistoria, con il suo inseparabile Dinus, il grande Mago Jago e i Clown Pippo e Pepe.
Un lavoro di grande impatto comico ed al contempo poetico, che trasporterà il pubblico in un’atmosfera senza tempo, per un divertimento assicurato per gli spettatori di tutte le età.
L’appuntamento successivo è in programma per martedì 16 luglio, presso il Finisterre Beach di Marina di Ravenna, dove alle 21:15 andrà in scena lo spettacolo Il Sogno, di Gambeinspalla Teatro. Giovedì 18 si proseguirà poi all’Arena Estiva di Valtorto con i burattini di Paolo Papparotto, interprete di Arlecchino e la Strega Rosegaramarri. Gli spettacoli sono adatti a tutti a partire dai 3 anni di età, e l’ingresso è sempre gratuito.