L’appuntamento con attività ludico-sportive e yoga per i bambini e con una lezione itinerante di walk&fit è sabato 9 aprile, nel pomeriggio, al Parco Baronio.
L’associazione sportiva Gym Academy invita tutti all’Open Airy in programma nel pomeriggio di sabato 9 aprile per promuovere le attività all’aperto ludico-sportive per i bambini ma anche per coinvolgere gli adulti in un’attività fisica sana e controllata.
L’appuntamento è al Parco Baronio (con accesso dal parcheggio su via Meucci), sabato 9 aprile, dalle 14.30 alle 16.30, dove uno staff specializzato è pronto a far divertire e muovere nel modo più sano possibile tutti i piccoli che si presenteranno. L’iniziativa, che si avvale della collaborazione del Csi Ravenna-Lugo e del Comune di Ravenna, è gratuita per i piccoli.
Il programma del pomeriggio prevede tre momenti. Il primo, dalle 14.30 fino a chiusura dell’iniziativa, coinvolge i bambini e le bambine tra i 4 e i 5 anni in alcune situazioni di Gioco-sport, con attività motoria, percorsi nel parco e giochi.
Il secondo momento, dalle 15.30 alle 16.30, prevede lo Yoga Bimbi, riservato a piccoli di età compresa tra 6 e 8 anni. Una forma specifica di questa disciplina che oltre a garantire ai bambini un ottimo esercizio fisico, li fa divertire e li aiuta a sviluppare una consapevolezza del proprio corpo.
Ma l’Open Day pensa anche ai genitori che accompagneranno i propri figli e agli adulti che vorranno partecipare: dalle 15.30 alle 16.30 si terrà una lezione itinerante di walk&fit all’interno del parco, con una sessione di camminata veloce alternata a diverse andature, e a circuiti funzionali a corpo libero.
Per questioni organizzative, è necessaria la preiscrizione. Per questa e per le ulteriori informazioni: tel. 351 5816100 (whatsapp), www.gymacademy.ra.it, oppure gymacademy@csiravenna.it
Durante lo svolgimento delle attività i genitori potranno richiedere tutte le informazioni relative ai Centri Ricreativi Estivi del CSI di Ravenna-Lugo, che partiranno prossimamente. Oltre ai due Cre, già noti, Cre Leone e Cre On The Beach, dal 4 luglio prenderà l’avvio anche Cre Arcobaleno, alla scuola materna parrocchiale San Francesco di Sales.