Il Consiglio di Amministrazione del Banco di Lucca e del Tirreno, Gruppo Cassa di Ravenna, presieduta da Antonio Patuelli e diretta da Nicola Sbrizzi, ha nominato all’unanimità Presidente dell’Istituto Sergio Ceccuzzi, finora Consigliere di Amministrazione.

Sergio Ceccuzzi sostituisce il compianto Presidente Mario Miccoli, recentemente scomparso.

Il Presidente Patuelli, nella proposta fatta a nome del Consiglio di Amministrazione della Cassa di Ravenna, ha sottolineato che la nomina di Sergio Ceccuzzi è un segnale di continuità nella scelta di una personalità toscana di alto prestigio. La strategia di presenza in Toscana da parte del Banco di Lucca e del Tirreno, con particolare attenzione alle piccole e medie imprese, ai professionisti ed ai privati, basata su rapporti con la clientela improntati all’immediatezza ed alla collaborazione ,anche attraverso un’offerta di servizi particolarmente qualificata, ha avuto, sotto l’indirizzo della Cassa di Ravenna e la guida del Direttore Frilli, un progressivo successo, che deve considerarsi la base per un ulteriore sviluppo.

Il neo Presidente Ceccuzzi, dopo aver svolto la propria carriera professionale fino ai vertici del gruppo SMI/KME, è stato poi per molti anni membro del Consiglio di Amministrazione di Banca CR Firenze e Presidente del Centro Leasing. In ambito associativo, Ceccuzzi è stato Presidente di Confindustria Firenze e Confindustria Toscana.