Nella giornata di venerdì 11 novembre ARS Altmann AG con sede A Wolnzach in Germania, uno dei primari operatori europei che si occupa di logistica di prestigiosi marchi dell’automotive, il suo Presidente Maximilian Altmann e suoi importanti collaboratori hanno incontrato il Sindaco di Ravenna Michele De Pascale e l’assessore alle infrastrutture e trasporti della Regione Emilia Romagna Andrea Corsini.
L’incontro è avvenuto in Sant’Agata Bolognese dove il gruppo Altmann ha un suo importante centro di attività collocato vicino ad uno dei tanti prestigiosi clienti e cioè Lamborghini.
Il dottor Altmann e i suoi collaboratori hanno brevemente illustrato alcuni progetti di sviluppo, progetti che vedono interessato il porto di Ravenna insieme ad altre infrastrutture portuali collocate nel Tirreno.
Erano, per quanto riguarda gli sviluppi del porto di Ravenna, presenti anche le figure apicali del gruppo Sapir Riccardo Sabadini, Mauro Pepoli e Giannantonio Mingozzi nonché loro collaboratori.
Il gruppo Sapir, primario operatore del porto di Ravenna, è particolarmente interessato alle prospettive illustrate da Maximilian Altmann che potrebbero portare ad importanti sviluppi grazie all’export di primari marchi dell’automotive europeo tramite le infrastrutture ravennati.
L’interesse è anche giustificato dal fatto che l’attività logistica del gruppo Altman avviene con l’utilizzo del sistema ferroviario nella logica di miglior sostenibilità.