In seguito al gravissimo attacco terroristico di Hamas ai danni di Israele, che ha causato la morte di centinaia di persone e un inasprimento del conflitto israelo-palestinese, notiamo con molta amarezza che salvo alcuni sindaci, la maggior parte delle amministrazioni comunali della Bassa Romagna non ha espresso nessun messaggio di cordoglio e sostegno alla popolazione israeliana.
“Non chiediamo di schierarsi apertamente al fianco di Israele ma almeno di condannare l’assalto dei terroristi palestinesi al popolo israeliano.
Evidentemente, come in molti altri casi l’ideologia prevale sul buonsenso”, afferma Gian Marco Grandi, Responsabile delle comunicazioni di Fratelli d’Italia Bassa Romagna.
Pur consapevoli della complessità della questione arabo-israeliana e delle profonde motivazioni storiche, religiose e geopolitiche alla base di questo conflitto, noi di Fratelli d’Italia Bassa Romagna, non abbiamo alcun dubbio nel sostenere Israele e nel riconoscere che al momento l’unica vera democrazia del Medio Oriente è rappresentata dallo Stato ebraico.
“Invitiamo quindi gli amministratori che non hanno ancora condannato Hamas a prendere una posizione meno ambigua e soprattutto a riscoprire le importanti tracce che ha lasciato la comunità ebraica nel nostro territorio”, conclude Grandi.