Taglio del nastro, ieri pomeriggio, che ha dato ufficialmente il via alla XIX° Edizione del Mercato dei Sapori d’Europa.
Alla cerimonia erano presenti il Sindaco Massimo Medri, il Vice Sindaco Gabriele Armuzzi, l’assessora agli eventi e alle attività economiche Michela Brunelli, il Presidente del Consiglio Comunale Gianni Grandu, il Presidente Generale Fiva Nazionale Giacomo Errico, il Presidente Fiva Confcommercio Cervia e Vice Presidente Fiva Confcommercio nazionale Guido Guidazzi, il Presidente Confcommercio Ascom Cervia Nazario Fantini, il Presidente Confcommercio Provincia di Ravenna Mauro Mambelli, Il Presidente di Federalberghi Cervia Gianni Casadei il Funzionario Fiva Confcommercio Cervia e Vice Direttore Confcommercio Ascom Cervia Carlo Pollarini, il Vice Comandate Tenenza Guardia di Finanza di Cervia Renato Troiano e il Comandante della Stazione Carabinieri di Cervia Marco Barsanti .
Una cerimonia tornata alla sua formula originaria dopo due anni di limitazioni legate al Covid-19. Quest’anno, ogni espositore, è stato omaggiato in segno di benvenuto e buon auspicio dagli organizzatori e autorità cittadine di una bottiglia di Sangiovese e una confezione del Sale dolce di Cervia.
Già da ieri mattina il Mercato Europeo si è vivacizzato con i numerosi visitatori che attendevano l’inizio del week end più gustoso dell’anno per assaporare cibi e acquistare oggetti artigianali internazionali – riuniti sotto la Torre San Michele. Oltre 120 stand per tutti i gusti e palati.
Oggi e domani gli stand resteranno aperti fino alle ore 24.00, pronti ancora una volta ad accogliere i visitatori per gli acquisti o anche solo per una degustazione.