Sabato 29 giugno, nel corso della festa per il quindicesimo compleanno dell’Associazione Amici di RavennAntica e di Classis, il Presidente Carlo Pilotti ha consegnato la tessera di socia onoraria all’Assessora Elsa Signorino, già Presidente della Fondazione RavennAntica.
“E’ un onore e un piacere per noi avere Elsa Signorino come socia onoraria – dichiara Pilotti. Il suo contributo alla valorizzazione del patrimonio storico artistico ed archeologico della città è stato tenace e profondamente vivo. Nei diversi ruoli che ha ricoperto, ha sempre messo al primo posto il bene comune e l’inclusione sociale, che passa anche e soprattutto dalla diffusione di cultura. E questi sono esattamente i valori su cui si fonda la nostra associazione.”
Presenti anche il Presidente di RavennAntica Giuseppe Sassatelli e il Direttore Sergio Fioravanti, oltre a tanti soci “storici” degli Amici di RavennAntica, che sin dal 2004 supportano le attività della Fondazione organizzando viaggi, eventi, conferenze e visite guidate.
“La miglior testimonianza dell’intelligenza, tenacia e coerenza dell’Assessora Signorino è alle nostre spalle: laddove c’era un edificio in disuso, con grave pregiudizio anche della sicurezza dei cittadini, ora sorge un museo che arricchisce in vari modi le comunità di Classe e di Ravenna – conclude il Professor Giuseppe Sassatelli, Presidente di RavennAntica.”
Non sono mancati infine i ringraziamenti a Patrizia Ravagli, ex Presidente degli Amici di RavennAntica, allo staff del Gruppo La Campaza che ha curato il buffet, e ai giovanissimi Mellow Tune, gruppo funky jazz che ha suonato dal vivo durante l’evento.