Gli Acquerellisti Faentini, nel secondo anniversario della scomparsa del loro fondatore e primo Presidente Silvano Drei, col Patrocinio del Comune di Faenza, ricordano Silvano con un progetto internazionale di arte postale in formato cartolina a tema “Paesaggi”, a cura di Roberta Savolini.
La mostra delle 315 cartoline ricevute da 242 artisti di ogni età provenienti da 33 Paesi del mondo (hanno partecipato anche alcune classi italiane e russe, nonché alcuni ospiti di una Residenza Protetta ligure) inaugurerà sabato 6 aprile 2019 alle 18.00 a Palazzo Esposizioni in Corso Mazzini 92 a Faenza, alla presenza del Senatore Stefano Collina e delle Autorità cittadine. Interverranno inoltre il Presidente Rolando Giovannini, la famiglia Drei, Muky, l’Architetto Paolo Rava (che cura l’allestimento della mostra) e Roberta Savolini.
L’Ensemble d’Archi della Scuola di Musica Sarti e il Maestro Paolo Zinzani saranno presenti con un loro momento musicale. L’accoglienza sarà curata da Luana Paola Mazza e Delvio Biserni.
La mostra rimarrà aperta fino a domenica 14 aprile tutti i giorni in orario continuato dalle 10.00 alle 19.00.
Alcune curiosità: dei 33 Paesi partecipanti (Argentina; Austria; Belgio; Brasile; Canada; Cile; Croazia; Danimarca; Ecuador; Estonia; Finlandia; Francia; Germania; Giappone; Grecia; India; Italia; Messico; Norvegia; Paesi Bassi; Polonia; Portogallo; Regno Unito; Romania; Russia; Serbia; Spagna; Svezia; Turchia; U.S.A.; Ungheria; Uruguay e Venezuela), dopo l’Italia, la Russia detiene la maggiore rappresentanza con i suoi 32 artisti. Seguono a ruota Turchia (16), Argentina (10), Brasile (10), Spagna (9), U.S.A (9) e Serbia (8).
(nell’immagine un ultimo lavoro di Silvano Drei)