Prosegue giovedì 20 e giovedì 27 agosto a Faenza “Balconi & Cortili”: sui balconi arriveranno omaggi ai grandi cantautori e ai grandi rocker del nostro paese
Giovedì 20 agosto alle ore 21.00, con ingresso libero aperto a tutti, si terrà sul balcone di Piazza della Libertà, di fronte alla Fontana Monumentale, l’omaggio al grande cantautore Fabrizio De André intitolato “Come una specie di sorriso” con il duo composto da Francesco e Mariasole Chiari.
Lo spettacolo è stato proposto con successo alla cittadinanza faentina nel 2019, in occasione del ventennale della scomparsa del noto cantautore. Durante l’esibizione faranno da filo conduttore alle canzoni di De André (reinterpretate in chiave acustica con chitarra, flauto traverso, voci, loop station) brevi monologhi estratti dai suoi live e dai suoi diari, in un unico fluire delle idee e della poetica del cantautore.
Francesco, chitarra acustica, voce, loop station, da anni esegue concerti di musica cantautorale italiana (tra live-tributi e composizioni proprie);
Mariasole, flauto traverso, voce, maracas, segue intensa attività live come buskers/artista di strada, sostenendo spesso i progetti del fratello in connubi proficui.