Domenica 29 settembre il Parco geologico “Gea – Il Giardino del Tempo” di Giovecca di Lugo ripropone l’evento dedicato a bambini e adulti, rinviato per maltempo domenica 22 settembre.
Dalle 15 alle 18 sarà possibile passeggiare, tra fossili e sculture naturali del parco, in compagnia di un cucciolo di tirannosauro a grandezza naturale, Baby T-Rex, a cura di Stefano Bono. Fra lo stupore e il divertimento dei più piccoli si potrà fare un viaggio nel tempo fino al remoto Cretaceo, accompagnati da quei testimoni di pietra che sono i fossili della collezione del parco.
Inoltre, sarà possibile effettuare la visita guidata al percorso geo didattico, visitare il villaggio preistorico, camminare a piedi nudi nel giardino sensoriale e fare una merenda a km 0 preparata dai volontari di aziende bio del territorio. Nel corso delle iniziative saranno anche illustrati i laboratori e le attività proposte dal parco per l’anno scolastico 2019-2020.
L’evento si inserisce nella rassegna regionale “Vivi il Verde 2019: intelligenza della natura e progetto umano”, a cura dell’Istituto per i Beni artistici Culturali e naturali e della Regione Emilia-Romagna, ed è supportato da numerosi sponsor privati del territorio: Mobilificio Sangiorgi, Sogno del Bambino, Confesercenti, La Cassa di Risparmio di Ravenna, Demetra Art e Bios, libreria cartoleria Alfabeta, Vivai Ricci, assicurazioni Berti, ristorante pizzeria Happy Valley, la bottega del pane di Paolo ed Erica, Farmacia Bastia.
Per prenotazioni e informazioni contattare i numeri 339 1669809 (Sara) o 348 9201150 (Luigi), o visitare la pagina Facebook “Gea-Il Giardino del Tempo”.