Da tempo l’U.O. Dipendenze Patologiche di Ravenna collabora con il locale Comitato Cittadino Antidroga nella costruzione, in occasione di tale data, di eventi e momenti di riflessione.
Quest’anno l’unità di intenti dei due Servizi, in collaborazione con i gruppi di Auto Mutuo Aiuto presenti sul nostro territorio, Alcolisti Anonimi, Giocatori Anonimi, Narcotici Anonimi, Club Alcolisti in Trattamento, Al Anon e Gam Anon, ha dato vita, nella giornata del 24 giugno, ad un momento particolare di riflessione su tutte le forme di dipendenza
Venerdì 24 giugno, a partire dalle ore 20:30 l’U.O. Dipendenze patologiche di Ravenna aprirà le proprie porte alla cittadinanza tutta. ( ingresso posteriore sito in Piazza Natalina Vacchi).
Sarà questa un’occasione per mostrare il proprio operato e farsi conoscere.
A partire dalle 21 nel cortile del Servizio DP di Ravenna, i gruppi di automutuo aiuto avranno l’occasione di testimoniare alla cittadinanza su come sia possibile sconfiggere la dipendenza, da alcol, gioco o sostanze.
In tale occasione sarà possibile ricevere materiale informativo sulle dipendenze patologiche grazie anche alla presenza dell’Unità di Strada di Ravenna.