Giornata mondiale contro la violenza sulle donne: Camst group inaugura una panchina rossa

0
54

In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, Camst group ha inaugurato questa mattina, davanti al ristorante self-service Tavolamica a Fornace Zarattini, una panchina rossa, simbolo del femminicidio e del vuoto che ogni donna uccisa lascia all’interno della società.

La panchina rossa è diventata un emblema della lotta alla violenza di genere, oltre che un seme da gettare nella comunità e coltivare con cura. L’obiettivo è quello di diffondere tra tutti i membri della collettività idee di valore, per comprendere l’importanza dell’amore, del rispetto, della libertà e della vita.

All’inaugurazione sono intervenuti Stefania Ceretti, vicepresidente di Camst group, Federica Moschini, assessora alle politiche di genere nel Comune di Ravenna, Paolo Lucchi e Mirko Bagnari di Legacoop Romagna, e Monica Vodarich, vicepresidente di Linea Rosa Ravenna, centro anti violenza di Ravenna.

Oltre alla panchina rossa posizionata davanti al ristorante di Fornace Zarattini, questa mattina sono state inaugurate da Camst group altre due panchine rosse, presso la Tavolamica SPIP di Parma e la Tavolamica Corticella a Bologna. Le panchine sono state installate in luoghi di passaggio e di alta visibilità, in modo tale da stimolare una riflessione profonda sul tema della violenza contro le donne.