A Roncalceci sono in programma tre appuntamenti dedicati alle bambine e ai bambini che prevedono laboratori e attività di gioco all’aperto.
Giovedì 23 settembre, alle 16,45, nel Parco “Sorelle Barberi”, a San Pietro in Trento, in collaborazione con Cestha e il comitato cittadino locale, giochi all’aperto ecologici e scientifici rivolti ai bambini dai 3 ai 14 anni;
sabato 25 settembre, alle 17, nel parco “Don Triossi”, in via Teo Foschi a Roncalceci è prevista una Caccia al tesoro in collaborazione con l’associazione Fata Butega che prenderà ispirazione dai canti della Divina Commedia; anche le famiglie sono invitate a partecipare;
giovedì 30 settembre, alle 16,45, nell’ufficio decentrato di Roncalceci, in via S. Babini 184, in collaborazione con l’associazione Fata Butega si terrà la lettura del libro ”La grotta degli animali danzanti” al termine si andrà alla scoperta dell’arte preistorica e con l’argilla potranno essere costruite una lampada (max 7 bambini/e).
L’iniziativa è promossa dall’assessorato al Decentramento in collaborazione con il Consiglio territoriale di Roncalceci.
E’ gradita l’iscrizione al numero 0544.485714 oppure via mail a cfabbri@comune.ra.it.
Sono garantite le misure di sicurezza anticovid.