“Gioca lo Sport” è una società sportiva nata sulle orme di Gioca Faenza e si rivolge a giovani e giovanissimi (dai 3 agli 11 anni) per offrire loro una cultura motorio-sportiva polivalente, presupposto per esprimere le proprie potenzialità.
Fra gli obiettivi di questo progetto c’è anche quello di stimolare l’acquisizione di uno stile di vita attivo, un abito mentale che possa accompagnare il futuro cittadino nella vita quotidiana.
A questo scopo, “Gioca lo Sport” ha curato l’escursionismo nel nostro ambiente e in occasione di soggiorni estivi nel nord Italia.
Nell’anno sportivo 2018-19 sono state organizzate 4 tappe per conoscere gli alberi secolari del nostro territorio: gli Alberi Vetusti e gli alberi secolari della Fonte del Bepi località Tredozio, il Quercione di Chiozzano e la Quercia di Trebbana (nella foto allegata).
Concluso il progetto, martedì 4 giugno, alle ore 17,30 presso la Bottega Bertaccini di Faenza, verrà assegnato un premio a ciascun allievo che abbia partecipato ad almeno una tappa, e un diploma speciale ai ragazzi che abbiano concluso tutte e quattro le tappe.
Ha supportato l’iniziativa e la premiazione la pasticceria CeP.
Alla premiazione sono state invitate le Autorità Comunali, i rappresentanti dell’associazionismo, del CAI e lo C.S.E.N.