Dopo le prime tre fortunate edizione, il bagno Peter Pan torna a proporre nei mercoledì dell’estate 2018 la radio dal vivo per scoprire i grandi nomi della musica italiana d’autore grazie all’originale formula di Radio Melody 3 D. In diretta dalla spiaggia gli ospiti, intervistati dallo storico dj Luigi Bertaccini, si raccontano tra aneddoti, curiosità e riflessioni sull’essere musicisti, intervallando interventi musicali.
Si comincia il 20 giugno con Ginevra Di Marco, una delle più affascinanti voci della musica italiana, che in un viaggio lungo 27 anni vanta una carriera che senza dubbio merita di essere raccontata, ascoltata e suonata dal vivo. Quando la sua voce è diventata il contraltare lirico di quella di Lindo Ferretti nei Csi da In quiete, la sua figura artistica ha iniziato una parabola unica attraverso la canzone d’ autore, la canzone popolare fino a quella mondiale. Tra le tante collaborazioni, si possono citare quelle del progetto Stazioni Lunari, un tour con L’ Orchestra di Piazza Vittorio, i premi Tenco e Ciampi, fino a giungere all’ emozionante tributo a Mercedes Sosa nel suo ultimo disco “La Rubia canta la Negra”.
Nella serata al Peter Pan si presenterà in trio, al gran completo, con Andrea Salvadori e Francesco Magnelli, per raccontare una storia davvero unica attraverso la sua musica.
Dalle 20.00 diretta radio dalla spiaggia con la selezione a cura di Marco Turci. Intervista alle 21.30 circa.Tutta la serata sarà trasmessa da Radio Icaro rubicone fm 90.0 e sul web, www.radioicarorubicone.it.
Ingresso libero, per chi lo desidera è possibile cenare in spiaggia.
I prossimi appuntamenti con Radio Melody 3 D sono poi il 27 giugno con il nuovo progetto dei fratelli Giuradei con Luca Ferrari dei Verdena e Carmelo Pipitone dei Marta sui tubi: i Dunk, il 4 lugli con una serata edicata agli Skiantos dove Dandy Bestia, storico chitarrista del gruppo, sarà affiancato da Oderso Rubini, l’11 luglio con Paolo Benvegnù, mentre il 18 luglio sarà la volta di Massimo Bubola, il 25 luglio saranno di scena gliStella Maris e l’1 agosto i Gang dei fratelli Severini.