Gi Group, la prima agenzia italiana per il lavoro, e Euro Company Spa SB, storica azienda italiana che produce, seleziona e commercializza frutta secca ed essiccata, lanciano in partnership un’Academy 100% Employability. Il percorso formativo, gratuito e della durata di circa tre settimane, ha l’obiettivo di formare figure specializzate nella professione di Conduttore/Conduttrice di linea per il settore della produzione.

L’Academy si rivolge a candidati e candidate in possesso di un diploma superiore tecnico e con capacità di utilizzo di strumenti tecnologici e informatici. A partire dal 14 ottobre le persone selezionate seguiranno un corso formativo professionale per sviluppare le competenze più richieste dal comparto. Il programma sarà svolto direttamente in azienda a Godo di Russi (RA) e prevede una parte di teoria mirata all’apprendimento delle basi del disegno tecnico e della meccanica. In seguito, si svolgerà la formazione pratica che comprende la gestione delle linee automatiche di confezionamento dei prodotti, con affiancamento operativo in produzione.

I partecipanti sono assunti con un contratto a tempo indeterminato in somministrazione con Gi Group sin dal primo giorno di Academy. Superato positivamente il corso, potranno lavorare in Euro Company o in altre realtà del territorio.

“Siamo entusiasti di aver avviato la collaborazione con Euro Company Spa SB per costruire insieme un percorso di formazione strutturato e altamente specializzato in grado di formare i futuri Conduttori/Conduttrici di linea del territorio ravennate. L’Academy non solo fornisce le competenze tecniche necessarie, ma offre anche un’opportunità concreta di ingresso nel mondo del lavoro, con un’assunzione a tempo indeterminato in somministrazione fin dal primo giorno di corso –afferma Chiara Caudana, Key Regional Account di Gi Group – L’iniziativa fa parte del progetto Academy 100% Employability, che, nell’ambito del nostro impegno per il Lavoro Sostenibile, promuove l’occupabilità delle persone e permette a candidati e candidate di realizzarsi a livello professionale e personale, generando valore per sé, la collettività e il tessuto produttivo”.

“Orgogliosi di aver cooperato con Gi Group nello sviluppo di un’Academy professionalizzante, dedicata alla formazione dei futuri Conduttori/Conduttrici di linea del territorio, figure centrali per il nostro processo produttivo, basato su qualità e innovazione tecnologica -afferma Sara Gabaldo, Responsabile di Produzione di Euro Company Spa SB – Per noi questi professionisti sono i custodi del processo di confezionamento della materia prima: con cura e passione, infatti, conoscono ogni dettaglio del prodotto e della sua lavorazione e – confezionandolo – trasmettono i nostri valori ai consumatori. A loro affidiamo quindi questo importantissimo ruolo: garantire prodotti di qualità, promuovere il miglioramento continuo e assicurare che ogni fase del processo produttivo rispetti i più alti standard di eccellenza.”