“La modifica della viabilità che qualche anno fa ha interessato la via Canalazzo in prossimità della Romea, sta evidenziando importanti difficoltà di flusso del traffico.
In particolare all’altezza dell’intersezione con la Romea Dir, l’impianto semaforico installato per evitare i rischi di immissioni improprie, obbliga le auto che intendono svoltare in direzione Bologna, a fermarsi per alcuni minuti creando così sovente lunghe file che intralciano l’immissione in via Canalazzo dei mezzi che intendo immettersi nel sottopassa adiacente.
Alcuni automobilisti accorti sostano a circa 50 mt dal semaforo per evitare tale inconveniente ma resta la pericolosità che tale situazione provoca in condizioni di scarsa visibilità.
Senza contare l’inquinamento da smog che le vicine abitazioni subiscono.
Chiediamo allora che il Comune di Ravenna si faccia parte in causa con gli enti preposti affinché si progetti una una strada di immissione sulle Romea Dir che sgravi la via Canalazzo dal traffico diretto questa importante arterà di comunicazione del nostro territorio.
Un impegno, quello di sollecitare l’amministrazione comunale e di monitorare gli sviluppi del progetto, che intendiamo portare avanti come membri del Consiglio Territoriale dell’area S. Alberto.”
Luana Gentili – Giuliano Garavini, Candidati Cambiano il Comune per il CT S. Alberto