Continua la programmazione di Darsena del Sale a Cervia, con un calendario che propone la rassegna di alcuni tra gli artisti più rappresentativi della musica e del teatro italiano in formato Dinner show con ingresso gratuito.
Giovedì 7 aprile sarà la volta di “Sconcerto Rock”, un esilarante spettacolo che vede il poliedrico artista nelle vesti di “The Legend”, un’anziana rockstar tornata sul palco dopo anni di silenzio, nella speranza di risolvere i suoi problemi economici. Il ritorno sulle scene però si trasforma ben presto in un calvario. Uno spettacolo scritto, diretto e interpretato da Gene Gnocchi, che porta in scena una delle sue passioni autentiche, una delle sue principali fonti di ispirazione, la musica rock, rivista, riletta, reinterpretata attraverso la lente deformante della sua corrosiva ironia
Quello che sarebbe dovuto essere un concerto celebrativo si trasforma in un calvario
Problemi audio, insubordinazione dei musicisti, giornalisti della stampa estera che lo mettono alla berlina, il traduttore che lo ridicolizza e il pubblico che gli contesta le scelte artistiche. Così la rockstar si trova nella situazione di trasformare la celebrazione nel tentativo di arginare un disastro. Il comico emiliano porterà gli spettatori nel suo universo onirico, apparentemente privo di un senso logico, ma in realtà perfetta rappresentazione dei tempi che viviamo.
La programmazione della Darsena del Sale prosegue il 15 aprile con Paolo Cevoli con le Lezioni di marketing romagnolo. In Darsena del Sale a partire dalle ore 20.30.