Nel fine settimana, gli uomini del Comando Provinciale di Ravenna, impegnati in un servizio di contrasto ai traffici illeciti, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un cittadino albanese trovato in possesso di 16 dosi di cocaina, già pronte per essere immesse al consumo sul territorio cervese.
I finanzieri della Tenenza di Cervia hanno riconosciuto alla guida di una Mercedes che transitava in località Savio (RA), l’albanese H. B. classe 1975, già denunciato in relazione a precedenti specifici.
All’atto del fermo l’uomo mostrava ingiustificati segni di nervosismo attirando l’attenzione delle Fiamme Gialle cervesi che, a quel punto, decidevano di approfondire le ricerche.
L’immediata perquisizione consentiva il rinvenimento, abilmente occultato sulla persona un involucro in plastica contenente 16 confezioni di cocaina.
La successiva perquisizione dell’abitazione del trentaquattrenne, eseguita con l’ausilio dell’unità cinofila antidroga del Corpo, consentiva il sequestro di un’ulteriore dose del medesimo narcotico.
Nel corso della direttissima, tenutasi innanzi al Giudice Monocratico di Ravenna, l’arresto è stato convalidato e l’albanese è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa della nuova udienza.