L’operazione spiagge sicure è stata copiata da una idea di un imprenditore Cervese. De Pascale è arrivato in corsa dopo due anni di mandato, e oggi Ravenna arranca di nuovo per mancanza di treni per il periodo estivo. Capiamo che è di Cervia, ma è il presidente della Provincia di Ravenna!”
L’intervento di Luca Coffari e Michele De Pascale è ridicolo. Si vede che pensano che le persone non ricordino. Si sono dimenticati di come erano le spiagge solo un paio di anni fa?” risponde Samantha Gardin (Segretario provinciale Lega), “abbiamo subito anni di abusivismo alla luce del sole senza un minimo di intervento da parte die sindaci.”
Prosegue il responsabile di Cervia Simone Donati della Lega “Vorrei ricordare ai sindaci Luca Coffari e Michele De Pascale, che l’operazione antiabusivismo non è stata una loro idea. Infatti, prima hanno cassato l’dea proposta da Massimo Casanova, allora presidente del sindacato dei balneari, che prevedeva un costo zero per le casse comunali, e una operazione di tipo turistica. Nella prima versione spiagge sicure, per rilanciare l’economia del litorale della provincia di Ravenna si era pensato di creare delle piazzole per gli ambulanti del mercato e per i negozianti, anche sotto forma di temporary shop, per rilanciare le vendite e migliorare il servizio. Il ricavato degli affitti delle piazzole avrebbe permesso di pagare la sicurezza privata sulle spiagge. Il progetto fu completamente cassato dal PD, e riproposto a carico delle casse comunali dal Sindaco Coffari.”
Continuano Gardin e Donati andando sull’argomento del giorno. “Il turismo per il Sindaco De Pascale, nonché Presidente della provincia di Ravenna, continua ad esser e un miraggio. Ravenna per lui è di serie B, viene dopo la sua amata Cervia. Infatti Ravenna risulta dimenticata anche dagli orari dei treni estivi. Cervia ha ben 41 corse e Ravenna? 2 misere corse Freccia bianca. Il Turismo va fatto a 360 gradi, non si fa turismo senza i collegamenti stradali ferroviari e via mare non sono parte dei programmi di questi due sindaci. Non hanno alcuna visione di come si faccia ad amministrare questi territori. Cosa se ne fa di due misere Corse Ravenna? Sarebbe meglio che questi due amministratori prima di parlare guardassero cosa hanno fatto fino ora.