Questa stamattina presso Casa InComune la Candidata a sindaco Alì Daniela della lista civica sostenuta dal centrodestra FUTURO PER ALFONSINE, ha presentato il programma ed i candidati
“Argomento importante da affrontare ad Alfonsine è quello della SICUREZZA ed oggi voglio collegarlo al tema AGRICOLTURA. Nel nostro territorio il settore agricoltura è molto importante, ma purtroppo nel nostro paese ci sono stati episodi poco gradevoli riguardanti furti di trattori, satellitari, batterie e gasolio. Questo ad Alfonsine non deve succedere, come non dovrebbe succedere negli altri paesi! Agli agricoltori alfonsinesi noi promettiamo di istituire un tavolo di confronto e coordinamento con le Forze dell’Ordine per garantire un servizio di pattugliamento più efficiente e più presente per evitare furti all’interno delle imprese agricole. Inoltre continueremo a garantire gli strumenti di garanzia per il credito alle imprese agricole (Agrifidi) e adotteremo una burocrazia più semplificata, più snella e meno antiquata per quanto riguarda le concessioni/permessi a costruire e alla realizzazione di piccoli invasi. Tutto questo anche grazie all’aiuto di uno SPORTELLO AGRICOLO che intendiamo aprire all’interno del Comune al fine di aiutare gli agricoltori nell’espletamento della burocrazia e nelle risposte alle loro domande.
Voi credete di vivere in un paese sicuro? Io credo proprio di no! Da molto, troppo tempo nel cuore del paese, in Piazza Gramsci, proprio davanti al Municipio,  si verificano episodi di spaccio e risse. Questa delinquenza deve finire! Questi episodi di microcriminalità sono sotto gli occhi di tutti ma nessuno fa niente per eliminarli. Si sono verificati anche molti episodi di furto e scasso, sia belle abitazioni che in piccole attività.  Io credo che il benessere di un paese di misuri anche in base al livello di sicurezza dello stesso, per cui credo anche, e ne sono certa, che i cittadini alfonsinesi non vivano nel benessere!
Per aumentare il livello d’insicurezza del paese sarà necessario un tavolo di confronto e coordinamento con le Forze dell’Ordine al fine di istituire un pattugliamento h24 ed installare telecamere di video sorveglianza in punti strategici.
La situazione, per quanto riguarda la sicurezza del paese, sta sfuggendo di mano e sarà molto utile organizzare iniziative anti-truffa per tutta la cittadinanza, specialmente per gli anziani.
Alfonsine è anche piena di barriere architettoniche che vanno assolutamente eliminate nel più breve tempo possibile per consentire ai città di passeggiare a piedi o in bicicletta in tutta sicurezza.
L’ UNIONE DEI COMUNI PUO’ FARE LA FORZA DEL TERRITORIO.
L’ Unioni dei Comuni per noi è l’integrazione gestionale a quella politica, consentendo quindi non solamente un miglioramento della qualità e della quantità dei servizi offerti e della loro gestione ma soprattutto la possibilità per i Comuni di porsi come interlocutori politici nei confronti dei livelli di governo superiori e delle principali forze economiche, sociali e politiche presenti nel territorio. All’interno di questa Unione il nostro ruolo sarà di primo piano e cercheremo di coinvolgere e interessare sempre più la popolazione. Possiamo affermare che l’unione può fare la forza del territorio e noi faremo la nostra parte in primis per gli abitanti di Alfonsine!”
Sono intervenuti come ospiti Daniele Marchetti (Consigliere Regionale Lega e Vicepresidente della Commissione Sanità) e Roberta Conti (Candidata Lega alle Elezioni Europee).
CANDIDATI CONSIGLIERI:
– Paolo Minguzzi: 56 anni, agricoltore;
– Stefano Zaccherini: 56 anni, è stato consigliere comunale e nell’Unione dei Comuni per 5 anni, esperto settore verde pubblico e manutenzione stradale;
– Federico Villani: 50 anni, esperto immigrazione ed integrazione;
– Mattia Morelli: 34 anni, esperto settore sport;
– Salvatore Diadema: 31 anni, agrotecnico esperto bonifica, reti idriche e sicurezza ambientale;
– Silvia Giannandrea: 29 anni, esperta settore sicurezza;
– Anna Rosa Tarroni: 59 anni, consigliere comunale da 15 anni, imprenditrice agricola e consulente commerciale,  esperta nel settore commercio ed artigianato;
– Iuri Callegati: 48 anni, esperto settore sicurezza;
– Daniele Antonellini: 47 anni, artigiano esperto settore edile;
– Gabriele Comandini: 47 anni, esperto tema istruzione e cultura;
– Focarelli Barbara: 40 anni, esperto tema istruzione e cultura;
– Jimmy Ghinassi: 43 anni, esperto settore edile;
– Ivana Dedus: 51 anni, esperta settore commercio;
– Dragone Mimmo: 33 anni, esperto settore scolastico;
– Boccagna Arianna: 38 anni, esperto settore scolastico;
– Mara Casadio: 71 anni, ex dipendente statale, esperta settore politiche sociali.