Giovedì 23 settembre alle 23 su Rai 2 la trasmissione televisiva “Calcio Totale” dedicherà un servizio alla mostra fusignanese “Oltre il Sogno”, con un’intervista esclusiva ad Arrigo Sacchi.
“Calcio Totale” è un appuntamento sportivo diretto da Piergiorgio Severini, giornalista Rai e coordinatore di “Dribbling” , sempre sul secondo canale televisivo.
La mostra, allestita al museo civico “San Rocco” di Fusignano e inaugurata a inizio settembre, sta avendo moltissimi visitatori, da ogni parte del nord e centro Italia.
Il percorso espositivo si snoda attraverso un vivace mondo di ricordi inediti, maglie, immagini e oggetti ormai passati alla storia sportiva; filmati delle partite più significative; foto degli esordi nei campi polverosi della Romagna e istantanee dei grandi trionfi delle squadre da lui guidate. Strutturata in diverse sezioni tematiche, la mostra catturerà sicuramente l’attenzione degli gli amanti del calcio e dello sport, che potranno ammirare anche una straordinaria esposizione di trofei tra i quali spiccano le due Coppe dei campioni (1988/1989 e 1989/1990) e le due Coppe intercontinentali (1989 e 1990). Grazie a diverse ambientazioni video, il visitatore sarà immediatamente vicino ai momenti e all’emozione dei grandi momenti, ma anche alle tante tappe sportive e umane dell’allenatore designato da “France football” come uno dei tre più importanti della storia del calcio.
L’esposizione rimarrà allestita fino al 7 novembre 2021, visibile ogni sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. L’ingresso è gratuito.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Fusignano, con il patrocinio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con La Gazzetta dello Sport.