Domani, Venerdì 15 novembre alle ore 17.00 al Museo civico San Rocco di Fusignano, con la presentazione del catalogo della mostra ‘Ex Profvndis’ del cesenate Massimo Pulini, si concluderà il ciclo di conferenze a tema, promosse collateralmente all’esposizione.
Il curatore Franco Pozzi e Paola Babini, Direttrice dell’Accademia di Belle Arti di Ravenna, in dialogo con l’artista presenteranno il catalogo dell’esposizione che raccoglie opere appartenenti a tre diversi gruppi, nei quali sono riuniti i più recenti anni di lavoro pittorico di Massimo Pulini, tornato a utilizzare il supporto delle radiografie in un’accezione intima e profonda.
Pittore, scrittore e storico dell’arte, nato a Cesena nel 1958, Pulini da quattro decenni svolge un’intensa attività artistica, che lo ha portato ad allestire mostre personali in importanti musei italiani ed europei. In qualità di ricercatore storico ha redatto numerosi saggi e due romanzi. È attualmente titolare della cattedra di Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna.
La mostra, a ingresso libero, proseguirà fino a domenica 1 Dicembre con i seguenti orari di
visita: sabato h. 15 / 18, domenica h. 10 / 12 e 15 / 18