In primavera sono previsti due spettacoli all’auditorium «Arcangelo Corelli» di Fusignano, in vicolo Belletti 2, rivolti ai bambini e alle loro famiglie.

Si incomincia domenica 27 marzo alle 16.30 con Il verme in fondo alla fila, spettacolo di narrazione e musica consigliato dai 6 anni in su, con Alfonso Cuccurullo e Federico Squassabia: una carrellata di racconti in musica sulla figura del perdente, dove filosofia e ironia si incontrano per dare vita a scene grottesche e surreali.
Domenica 8 maggio, sempre alle 16.30, sarà la volta di Piccolo e il Buio, spettacolo di narrazione, musica e disegno dal vivo su lavagna luminosa con Alfonso Cuccurullo, Federico Squassabia e Vito Baroncini. Lo spettacolo, consigliato a partire dai 4 anni, ha come protagonista Piccolo, un bambino che vede le cose, le persone, i paesaggi attorno a lui in un modo singolare ovvero chiudendo gli occhi. Perché dal buio nascono storie che non abbiamo mai visto né sentito.
Gli appuntamenti sono gratuiti, con prenotazione obbligatoria contattando l’Ufficio Cultura allo 0545 955638 (dal lunedì al venerdì ore 9-13), email cultura@comune.fusignano.ra.it.

Le iniziative rientrano nel progetto di educazione alla lettura che la biblioteca «Carlo Piancastelli» e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Fusignano, in collaborazione con la cooperativa «Il Mosaico» e l’istituto comprensivo «Luigi Battaglia», organizzano ogni anno per le scuole, per incentivare la lettura come strumento di crescita, di benessere e di divertimento.