Sulla scia del successo delle precedenti edizioni, torna “Color Move & Schiuma Party” la corsa dei colori più partecipata della Bassa Romagna. All’evento festaiolo prendono parte intere famiglie e tanti giovani che durante il percorso vengono bersagliati da lanci di colore in polveri naturali. Tutto all’insegna del divertimento e dello sport all’aria aperta.
Domenica 19 maggio, dalle ore 8,30 circa, è previsto il ritrovo per le iscrizioni in piazza Corelli a Fusignano. La partenza è prevista alle ore11 circa. Il percorso è poco impegnativo, adatto a tutti, grandi e piccini. Al ritorno dalla divertente scorazzata per le vie del paese, proseguiranno i lanci di colore e si festeggerà tutti insieme con la zumba (a cura di della Palestra Corpo Vivo – Agis) ed un divertentissimo schiuma party .
“Quest’anno, per rendere ancor più originale l’evento – spiega Carlo Sante Venturi presidente della rete d’imprese Fusignano è Più – si colorerà anche la schiuma. Proprio così, il potentissimo cannone inonderà i partecipanti con getti di schiuma colorata, mai proposti prima in Bassa Romagna”.
Radio Bruno, l’emittente regionale più ascoltata in Emilia Romagna, sarà la radio ufficiale della Color Move e con il suo staff animerà l’evento con interviste ai partecipanti ed una colonna sonora che farà ballare tutta la piazza.
Necessità organizzative impongono un tetto al numero massimo dei partecipanti, quindi è consigliabile, quasi necessaria, la pre-iscrizione presso gli uffici in via Della Repubblica 2 a Fusignano (cell. 328/8666712) , oppure presso la Tabaccheria del Viale (in Via Garibaldi 10 tel. 0545/51788).
Nel rispetto dell’ambiente e del benessere di tutti i partecipanti si utilizzeranno polveri naturali (amido di mais) senza glutine, senza profumatori chimici, colorate con coloranti alimentari. Evitando l’uso del più economico talco (polvere granulare biopersistente da tempo sospettato di nuocere alla salute per inalazione), rispettiamo l’ambiente ed il benessere dei partecipanti. Si tratta comunque di un prodotto non alimentare, quindi non deve essere ingerito o inalato volontariamente. L’eccessiva inalazione potrebbe provocare irritazioni nei soggetti più sensibili. E’ quindi consigliabile riparare occhi, bocca e naso con occhiali, berretto con visiera o mascherina. Si sconsiglia la partecipazione a soggetti allergici, asmatici, con problemi alle vie respiratorie, con malattie cardiache. Ogni responsabilità conseguente alla partecipazione, compresa la circolazione su strada, è personale per ciascun partecipante. L’iniziativa, nel contesto del “Natural Style” che quest’anno giunge alla sesta edizione, è organizzata dalla rete d’Imprese “Fusignano è Più”, in collaborazione con il Comune di Fusignano che patrocinia l’evento ed altre associazioni: Pro Loco, Auser, Avis, Avis Podistica, Agis Palestra Corpo Vivo. Con la partecipazione di NCF Nuovo Circolo Fotografico e del Foto Club Controluce. Per ulteriori dettagli si rimanda alla pagina FB @fusignanoepiu.i