Un secondo incidente stradale si è verificato all’alba a Belricetto di Lugo, poco dopo il sinistro stradale verificatosi alle 4 di mattina a Gambellara, dove sono rimasti feriti quattro ragazzi.
Anche a Belricetto di Lugo i feriti sono stati quattro, sempre un gruppo di giovani, tutti sui vent’anni. I quattro amici erano a bordo di una Fiat Punto e procedevano lungo la Provinciale Maiano, in direzione di Belricetto.
Alla guida c’era un ragazzo di 19 anni, che improvvisamente ha perso il controllo del mezzo. Le cause sono al vaglio dei Carabinieri di Conselice. La Punto è precipitata fuori strada, in un campo a lato della carreggiata, cappottando.
I soccorsi del 118 sono intervenuti con tre ambulanze e l’automedica, oltre all’elicottero decollato da Ravenna. Per liberare alcuni dei giovani rimasti incastrati nell’abitacolo è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno dovuto tagliare il tetto della vettura per raggiungere i feriti.
Due degli occupanti della Punto sono stati trasportai al centro traumatologico dell’ospedale Bufalini di Cesena: il primo ha raggiunto il centro specializzato in elicottero, uno con il codice di massima gravità; il secondo è stato trasportato in ambulanza con ferite giudicate di più lieve entità.
Anche per gli altri due compagni è stato necessario il trasporto in ospedale, ma a Lugo, avendo riportato traumi e ferite non gravi. Tutti i ragazzi sono comunque rimasti coscienti durante tutta la fase dei soccorsi.